Il diario scolastico è un compagno fedele per i nostri bambini e ogni anno è atteso e scelto con cura. Rinnova il suo fascino antico accogliendo, tra le ansie, le trepidazioni, le gioie, gli impegni dei piccoli studenti, ma anche pensieri, disegni, curiosità e piccoli segreti.
Il diario 2024-2025 è il dono della nostra Banca agli alunni dell' Istituto N°1 Mazzini-Capograssi, dell' Istituto Comprensivo Lombardo Radice-Ovidio e dell' Istituto Comprensivo Panfilo Serafini Lola di Stefano, distribuito gratuitamente ai ragazzi della scuola primaria e alle loro famiglie, attraverso un progetto scolastico finanziato e coordinato dalla Bcc di Pratola. Il diario accoglie al suo interno una simpatica narrazione, realizzata in house dalla Banca, dedicata ai principali temi dell'Educazione Finanziaria, dando corpo a un progetto didattico volto a consentire l'incontro tra i due mondi, l'infanzia e la finanza, con una prima conoscenza delle leggi che regolano l'economia.
Il progetto è stato accolto con entusiasmo dalle dirigenti scolastiche, dott.ssa Domenica Pagano dell' Istituto N° 1 Mazzini-Capograssi e dott.ssa Alessandra Di Mascio dell' Istituto Comprensivo Lombardo Radice-Ovidio e Istituto Comprensivo Panfilo Serafini Lola di Stefano.
Il presidente Alessandro Margiotta:- Siamo orgogliosi di aver promosso un'iniziativa di alfabetizzazione finanziaria che vede la banca, la scuola e le famiglie uniti da un impegno sinergico per insegnare ai nostri bambini, fin dalla più tenera età, i giusti valori, del risparmio, del lavoro e il buon impiego delle risorse.-
Clicca qui per leggere il post sulla nostra pagina Facebook e apprezzare alcuni scatti.