La banca ha organizzato un corso con tema “Sostenibilità: come trasformarla in valore per l’impresa”, con la collaborazione di Amore Insostenibile, Studio di Branding e Comunicazione, specializzato in tecniche di Green Marketing e Progettazione Circolare, che collabora con PMI e associazioni del Terzo Settore. Lo scopo è quello di un’iniziativa dedicata ai Soci Piccole e Medie Imprese del territorio, avente per tema la Sostenibilità e la sua trasformazione in valore per l’azienda. La proposta nasce dal desiderio di riportare nel territorio tematiche fondamentali e una crescente consapevolezza dell’importanza strategica della sostenibilità per la sopravvivenza e il successo delle aziende.
Il corso avrà come titolo “Sostenibilità: come trasformarla in valore per l’impresa” e sarà suddiviso in tre incontri, focalizzati sui seguenti oggetti:
- Sostenibilità e impresa, dal quadro normativo al profilo del consumatore «green».
- Strategie di impresa circolare.
- Come comunicare il proprio impegno e trasformarlo in valore per l’impresa.
Il corso si terrà presso la sala convegni della filiale di Corfinio, dalle ore 17,3 alle ore 18,30, nelle seguenti date:
- giovedì 30 gennaio 2025;
- giovedì 6 febbraio 2025;
- giovedì 13 febbraio 2025.
Attenzione, i posti sono limitati. Sarà rispettato l’ordine di arrivo delle prenotazioni” fino all'esaurimento dei posti disponibili.
I tre incontri saranno suddivisi secondo il seguente schema:
- introduzione teorica con il supporto di slide e materiale didattico;
- presentazione di uno o più casi studio, per fornire un esempio pratico a supporto dell’apprendimento;
- raccolta di feedback attraverso un questionario di gradimento e comprensione degli argomenti, somministrato a fine incontro.
Ai partecipanti sarà lasciato in dotazione il materiale didattico e verrà inoltre data la possibilità di prenotare 1 ora di prima consulenza gratuita con Amore Insostenibile Studio, per ricevere dei consigli pratici sulla propria strategia di Sostenibilità e Marketing.
Il corso dell’iniziativa è sostenuto totalmente dalla Banca.
Per richiedere la disponibilità dei posti, rivolgersi ai contatti riportati nell’invito.
Le prenotazioni dovranno pervenire entro il 15.1.2025.