Gruppo BCC Iccrea ha ricevuto tre importanti riconoscimenti ai Diaman Awards 2024, la cerimonia di premiazione dei migliori gestori patrimoniali e professionisti del mondo della finanza.
Due premi sono stati vinti da BCC Risparmio e Previdenza, a ritirarli Matteo Mainini, Responsabile Gestioni Patrimoniali (nella foto a destra):
- Primo classificato per le Gestioni Patrimoniali Fixed Income, considerate le migliori nel mercato del risparmio gestito.
- Secondo classificato per le Gestioni Patrimoniali Equity.
Un riconoscimento che testimonia l'impegno della SGR del Gruppo sul fronte delle strategie di investimento e sull'attenzione dedicata alle BCC e ai loro clienti sul territorio.
BCC Banca Iccrea ha ottenuto invece il premio “Miglior Responsabile Finanza" consegnato a Daniele Caroni, Responsabile Finanza di Gruppo (nella foto a sinistra), “per aver promosso un modello di servizio a supporto dell'operatività finanziaria delle 115 BCC appartenenti al Gruppo BCC Iccrea, con una particolare attenzione anche ai profili ESG e all'evoluzione di strumenti di gestione operativa e monitoraggio dei profili di rischio rendimento".
Chi è Diaman
Diaman è una Fintech Management Company che segue una pluralità di business tutte orientate al mondo quantitativo e tecnologico, che ha elaborato il Diaman Ratio, un indicatore per misurare la performance corretta per il rischio.
Gli awards sono stati consegnati nell'ambito del Quant, l'evento internazionale dedicato all'asset management e alle strategie di investimento innovative.