Notizie locali
23/06/2014
La Bcc di Pratola Peligna aggiunge un nuovo tassello all’azione di sostegno del tessuto economico locale.
Al via l’iniziativa
“INSIEME DIAMO UNA MANO ALLA RIPRESA”

insieme per la ripresa

Il progetto, presentato in conferenza stampa l’11 giugno 2014, è un vero e proprio volano per far ripartire l’economia perché assicura al sistema territoriale le risorse indispensabili per un nuovo inizio.
E’ un impegno concreto per sostenere la ripresa. L’iniziativa si articola in due fasi tra loro coordinate che prevedono l’emissione di un Prestito Obbligazionario e di contro la concessione di finanziamenti a famiglie, imprese e giovani.
Risparmio per la crescita è denominato il prestito obbligazionario ad hoc quale strumento di investimento, garantito dal Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti e offerto a condizioni particolarmente vantaggiose rispetto ad analoghe forme di risparmio, già emesso per complessivi 5 milioni di euro di durata quinquennale con cedola semestrale, a tasso variabile pari all’Euribor 6ms + spread 2,50%.
Le risorse raccolte dalla sottoscrizione del Prestito Obbligazionario, saranno interamente utilizzate e messe a disposizione delle imprese, delle famiglie e dei giovani, attraverso un’ampia e diversificata gamma di finanziamenti, a medio e lungo termine con e senza ipoteca a condizioni di assoluta convenienza, da destinare a:
• investimenti di ogni tipologia di bene strumentale, ripristino delle scorte, programmi di sostegno all’occupazione delle imprese;
• progetti di acquisto o costruzione dell’abitazione, acquisto di qualsiasi bene durevole da parte delle famiglie;
• frequenza di master universitari, il lancio di nuove imprese o il loro avvio in fase di START UP di giovani soci. Sarà applicato un tasso minimo pari alla media Euribor 6ms + spread a partire da 2,50.
In questi terribili anni della crisi la BCC di Pratola Peligna non ha rinunciato nemmeno per un momento alla propria azione di sostegno del tessuto economico locale, condotta in maniera costante ed immancabile. La nuova iniziativa, infatti, segue la lunga serie di interventi e progetti posti in essere al fine di dare impulso allo sviluppo. Dal Progetto Impresa fino alla creazione del marchio delle eccellenze enogastronomiche locali Italia Autentica, senza tralasciare le significative campagne prodotti come “ Mutuo ristrutturazione edilizia” o il  finanziamento “ Sprint”.   Il nuovo progetto cerca di edificare un’azione sinergica tra i risparmiatori e gli investitori, nella quale ciascuno può assumere il ruolo primario di protagonista della crescita territoriale. Il risultato realizza il duplice obiettivo di tutelare il risparmio, fonte primaria dello sviluppo e della ripresa, con remunerazioni di sicuro interesse e di rivitalizzare le energie attive del territorio,  mantenendo fede ad un’offerta flessibile, articolata ed in grado di soddisfare ogni esigenza di investimento delle imprese, famiglie e  giovani.
 
Il personale delle filiali è a disposizione per ogni forma di assistenza.

Per ulteriori approfondimenti consultare i seguenti links:
 
http://centroabruzzonews.blogspot.it/2014/06/insieme-diamo-una-mano-alla-ripresala.html
 
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili presso le Filiali e nella sezione Trasparenza del sito www.bccpratola.it
La concessione del finanziamento è subordinata alla valutazione da parte della Banca.
Prodotto soggetto a plafond.
 
Conferenza stampa Bcc Pratola Peligna 11.6.2014