Notizie
07/11/2025
BCC Pratola ottiene la certificazione “Impatto Zero” di LifeGate

lifegate

La nostra Banca ha ottenuto il certificato Impatto Zero®, rilasciato da LifeGate, per i consumi di gas metano registrati nel quarto trimestre dell’anno termico 2024.

Questo riconoscimento attesta che l’impatto ambientale legato alle emissioni di CO2 prodotte dai consumi di gas è stato calcolato, ridotto e compensato attraverso interventi di riforestazione e tutela di aree naturali nel mondo. In termini semplici, significa che la BCC Pratola ha “azzerato” le proprie emissioni per quel periodo, sostenendo progetti ambientali che assorbono una quantità di anidride carbonica equivalente a quella generata.

L’iniziativa rientra nell’impegno costante della banca verso la sostenibilità ambientale e sociale, un percorso che mira a ridurre progressivamente l’impatto delle proprie attività e a promuovere comportamenti responsabili all’interno della comunità.

Con la certificazione Impatto Zero, la Banca conferma la propria volontà di essere non solo un punto di riferimento economico, ma anche un attore attivo nella transizione ecologica, contribuendo concretamente alla salvaguardia dell’ambiente.