Mutuo Casa Fondo di Garanzia Prima Casa

Scopri
Immagine
Caratteristiche
Descrizione

Mutuo Casa – Fondo di Garanzia Prima Casa è il mutuo dedicato all'acquisto e ristrutturazione dell'abitazione principale con accesso al Fondo di Garanzia. Il prodotto è destinato a finanziare soggetti privati non proprietario/i di altri immobili ad uso abitativo, salvo quelli acquisiti per successione e che siano in uso a titolo gratuito a genitori o fratelli. L'immobile per il quale è possibile chiedere il finanziamento, adibito ad abitazione principale e ubicato sul territorio nazionale, non deve rientrare nelle categorie catastali A1 (abitazioni signorili), A8 (ville) e A9 (castelli, palazzi) e non deve avere le caratteristiche di lusso indicate nel decreto del Ministero dei Lavori Pubblici in data 2 agosto 1969, n. 1072. Il mutuo è concesso previa approvazione della garanzia da parte del Gestore del Fondo.

In presenza di domande pervenute al Fondo di Garanzia nella stessa giornata è assegnata priorità ai mutui erogati a favore di: giovani coppie (nuclei costituiti da almeno due anni, coniugati o conviventi more uxorio, con uno dei componenti di età inferiore a 35 anni), nuclei familiari monogenitoriali con figli minori, giovani di età inferiore a 35 anni titolari di un rapporto di lavoro atipico di cui all'art. 1 della legge 28 giugno 2012 n. 92, conduttori di alloggi di proprietà degli Istituti autonomi per le case popolari.

Informativa
Fogli informativi

Per info rivolgiti a una delle nostre Filiali o a un Consulente/Gestore

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le informazioni contrattuali ed economiche si rinvia ai fogli informativi reperibili nella sezione "trasparenza" del presente sito www.bccpratola.it, oppure presso qualsiasi filiale di Banca di Credito Cooperativo di Pratola Peligna.

Fogli informativi

Fondo di garanzia mutui prima casa