Notizie
20/03/2023
Il Gruppo BCC Iccrea è accanto alle popolazioni turche e siriane colpite dal recente terremoto. Attivo un conto corrente per la raccolta fondi presso le BCC.

Locandina Turchia

                       

DALL'EMERGENZA ALLA CURA.

Dai territori la solidarietà senza confini.

Il Gruppo BCC Iccrea, su impulso della capogruppo BCC Banca Iccrea e in sinergia con gli altri attori del Credito Cooperativo, promuove con forza l’iniziativa avviata da Federcasse per raccogliere fondi necessari al soccorso delle popolazioni colpite dal recente e violentissimo terremoto registrato in vaste aree al confine tra Turchia e la Siria, con l’obiettivo di accompagnarle verso una progressiva normalità.

A tale scopo, il Gruppo BCC Iccrea ha aperto un conto corrente presso la Capogruppo, sul quale soci, clienti, dipendenti e amministratori possono effettuare donazioni presso gli sportelli delle 118 Banche di Credito Cooperativo del Gruppo:

Iccrea Banca – IBAN: IT17X0800003200000800032023

Causale: “TERREMOTO IN TURCHIA E SIRIA 2023. DALL’EMERGENZA ALLA CURA”

Le risorse raccolte saranno gestite dal partner del progetto, la Caritas Italiana, che ha pianificato sul posto un programma di aiuti alla popolazione in collaborazione con la Caritas Turchia, la Caritas Siria e la Caritas Libano (quest’ultima con giovani volontari, formati con risorse della Caritas Italiana, che sono operativi già da alcuni giorni a Lattakia).

Con il Credito Cooperativo il Gruppo BCC Iccrea è partner di Caritas Italiana anche per il progetto di solidarietà dedicato alle popolazioni dell’Ucraina costrette ad abbandonare i propri territori a causa della guerra - “Ucraina 2022. Vicini ai bambini e agli adolescenti” - che ha già permesso di raggiungere la significativa somma di 2 milioni di euro.

Fai anche tu una donazione.

Il mondo del Credito Cooperativo, unito c'è!