Avvisi
19/04/2022
BCC Risparmio&Previdenza sul podio dei migliori fondi pensione 2021

PerTempo Fondo Pensione

Aureo, il fondo pensione di BCC RP, al terzo posto nella classifica dei “migliori fondi pensione 2021” di MF Patrimoni.
Nell’ambito dell’indagine curata da BFF Banking Group, i rendimenti dei fondi pensioni, sia aperti che negoziali, hanno registrato nell’ultimo decennio un saldo positivo superiore, nei fatti, a quello del TFR pari a circa 2,25% annuo.
Nel solo 2021 il fondo pensione della SGR del Gruppo BCC Iccrea ha registrato un rendimento annuo del 9,76%, aggiudicandosi il terzo posto nella classifica “migliori fondi pensione 2021”.
Nonostante l’impatto della pandemia sui mercati, è stato premiato il virtuoso lavoro di squadra tra i gestori di BCC R&P, le BCC e il territorio. 
Nell’ambito della sostenibilità, inoltre, per BCC Risparmio&Previdenza è prioritaria l’integrazione dei criteri ambientali, sociali e di governance all’interno dei processi d’investimento riguardanti i portafogli gestiti; per questo motivo ha apportato alcune modifiche, efficaci dal prossimo 1° settembre, alla politica di investimento di tutti i Comparti del Fondo Pensione. 
Queste ultime riguarderanno, principalmente, la promozione delle caratteristiche di sostenibilità, con conseguente acquisizione di una caratterizzazione “ESG” da parte di tutti i Comparti.